Venerdì 19 gennaio in diocesi la preghiera ecumenica, presieduta dal vescovo Ambrogio, cui parteciperanno anche i delegati delle Chiese presenti nel nostro territorio:
inizio alle ore 20.45 nella chiesa di san Paolo apostolo a Frosinone.
Segue locandina

Settimana Ecumenica

«Potente è la tua mano, Signore» è il motto biblico - ispirato ad Esodo 15,6 ) - che ci viene proposto per la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani del 2018. Ogni anno, la Settimana si celebra dal 18 al 25 gennaio.
Come leggiamo sul sito internet della Santa Sede«la data tradizionale per la celebrazione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, nell’emisfero nord, va dal 18 al 25 gennaio, data proposta nel 1908 da padre Paul Wattson, perché compresa tra la festa della cattedra di san Pietro e quella della conversione di san Paolo; assume quindi un significato simbolico. Nell’emisfero sud, in cui gennaio è periodo di vacanza, le chiese celebrano la Settimana di preghiera in altre date, per esempio nel tempo di Pentecoste (come suggerito dal movimento Fede e Costituzione nel 1926), periodo altrettanto simbolico per l’unità della Chiesa».
L'ufficio nazionale per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della Conferenza Episcopale Italiana mette a disposizione alcuni materiali: potete leggerli e scaricarli da questo link .
per l'articolo di approfondimento e il sussidio clicca qui.